• 3519265848
  • Lun-Ven 8.00-17.00

Enrico Bulleri

Biografia

Nato a Brescia nel 1986, ha conseguito la laurea in infermieristica nel 2008 presso l’Università degli Studi di Brescia e lavora dal 2009 come infermiere per il servizio di anestesia e rianimazione della Fondazione Poliambulanza di Brescia. Parallelamente ha lavorato come infermiere di 118, nurse d’anestesia, per l’assistenza domiciliare e negli ambulatori di medicina dello sport.

Ha sviluppato particolare interesse sui sistemi avanzati per il monitoraggio delle funzioni vitali e nella ricerca di competenze avanzate in grado di migliorare gli standard assistenziali in area critica. Co-autore di un progetto di formazione nazionale sul monitoraggio grafico della ventilazione meccanica, intitolato: “LE CURVE CHE TOLGONO IL FIATO” avviato nel 2013. L’obiettivo del progetto è favorire lo sviluppo di una competenza avanzata nel monitoraggio del paziente ventilato artificialmente attraverso corsi di formazione ECM, corsi universitari e la creazione di materiale didattico. Dal 2013 ad oggi co-autore e docente in 20 corsi ECM in tema di ventilazione meccanica ed interpretazione del monitoraggio grafico. Dal 2016 ad oggi docente in 5 edizioni del corso ECM intitolato: “approfondimenti infermieristici in anestesiologia”. Dal 2016 ad oggi docente allo S.M.A.R.T. di Milano (congresso internazionale in anestesia e rianimazione).

Negli anni accademici 2016-17 e 2017-18 è stato co-autore e docente del corso di perfezionamento universitario in ventilazione meccanica e sistemi di monitoraggio respiratorio presso l’Università cattolica del sacro cuore.

Qualifiche

  • Docente
  • Infermiere di rianimazione e nurse d’anestesia
WhatsApp chat